Stipendi ed Emol.accessori V 5.286 - del 04/03/2019

SetupStipendiUnico.exe

Modifiche salienti apportate alla nuova versione della procedura "Stipendi ed Emolumenti accessori":

  • I M P O R T A N T E:     -
  • Modifica  Certificazione Unica per l'anno 2018, per la rilevazione dei dati del personale già incluso nella "comunicazione dati fuori sistema" (ex Pre96) - ATTENZIONE: COME DA ISTRUZIONI SULLA CU 2019 (PAG. 5-6) DA QUEST'ANNO VANNO DICHIARATI ANCHE I REDDITI DI TALE PERSONALE BARRANDO UNA APPOSITA CASELLA CHE IL SOFTWARE FARA' IN AUTOMATICO 
  • E' stato inserito (nella scheda percipiente) il campo 613 da poter spuntare autonomamente

 

ATTENZIONE per la CU 2019 relativa ai redditi 2018:

- accedere a "Certificazioni Uniche (n. 11 del Menu Base);

- accedere ai dati base della scuola (pulsante rosso "Modifica dati del Sostituto) e controllare la data di invio CU e data della firma certificazioni, inserendo la data del momento; inotlre, inserire  SI alla domanda "Escludere il quadro CT....."

- proseguire come di consuto con azzeramento dati e poi rilevazione dati

- per le certificazioni relative ail personale con esenzione IRPEF, è necessario inserire, nella scheda da Estraneo l'importo percepito nel campo SOMME NON SOGGETTE e lasciare in bianco gli altri campi di Imponibile Irpef e Importo Irpef

 

 

Note operative:

A partire dal mese di Ottobre 2017 l'UNIEMENS che verrà prodotto, comprenderà tutto il personale assoggettato all'INPS e all'INPDAP (compreso quindi il personale di ruolo)

Per quanto riguarda invece i mesi arretrati a partire dal 2012 (e fino a Settembre 2017), per cui secondo la nuova normativa bisogna inviare le denunce dei contributi INPDAP versati per il personale di ruolo, è necessario cliccare sulla spunta appositamente creata nella maschera dell'Uniemens e produrre il file mese per mese. Se non si spunta l'opzione, l'Uniemens sarà prodotto secondo la vecchia modalità (includendo solo il personale assoggettato all'INPS).

 

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Gennaio 2014 - Nota operativa UNIEMENS: per le denunce Uniemens dei mesi scorsi (relativi ai CO.CO.CO.) di cui l'INPS ha avuto problemi in fase di elaborazione, sarà necessario eliminarle, utilizzando la fase n. 11 del Menu di Servizio "Eliminazione di una denuncia Uniemens", e riprodurle dalla consueta fase n. 16 "Produzione Uniemens" presente sul Menu Base.

 

 

        IMPORTANTE: Note esplicative per il pagamento delle Ferie non Godute

       Per il pagamento delle Ferie non Godute, è necessario utilizzare la voce di CEDOLINO UNICO presente al punto n. 8 del Menu Base  della procedura. Nella definizione della Tabella, specificare il periodo per cui si vuole vengano conteggiate le ferie (esempio: dal 1/1/2013 al 31/12/2013; per il periodo relativo al 2012 bisogna creare una ulteriore tabella con tassazione separata).
         Per l'impostazione dei dati, nell'help verranno automaticamente considerati tutti i nominativi a cui devono essere pagate le ferie con i relativi periodi di competenza. Tali periodi e nominativi possono essere comunque modificati, cancellati o aggiunti.
          Il file prodotto dovrà poi essere inviato al NoiPa attraverso la fase di "Compensi vari"

 

 


 

Procedura di download

 

Scaricare il file unico di aggiornamento "SetupStipendiUnico.exe" direttamente sul desktop o su altro supporto a scelta dell'utente (anche pen-drive).

Cliccando poi su tale file partirà automaticamente l'aggiornamento della procedura.