Programma Annuale V 3.229 - del 01/07/2020

SetupUnicoPrgCon.exe
Full_SetupUnicoPrgCon.exe
MemorandumFineAnno.pdf

Modifiche salienti apportate alla nuova versione della procedura "Programma Annuale":

- Rimozione errore runtime;

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IMPORTANTE: Note informative per AVCP 

- Per il flusso AVCP relativo al 2019, è necessario posizionarsi nell'esercizio 2019;

- quando si entra nella maschera dell'AVCP, cliccare sul bottoncino Grigio per selezionare l'anno di riferimento ed inserire 2019. Poi cliccare sul bottoncino Rosso (Dati di base per il flusso AVCP), compilare la maschera inserendo anche il sito esatto della scuola dove sarà reperibile il file AVCP e Registrare

- effettuare la Rilevazione automatica dei dati

- La procedura per il flusso AVCP preleva in automatico tutte le schede sui cui Mandati è presente il campo CIG. E' opportuno controllare, rivedere tutte le schede e accertarsi della presenza di tutti i dati necessari (per esempio i codici fiscali delle ditte aggiudicatarie e delle ditte partecipanti per cui deve essere sempre inserito il codice fiscale) ed eventualmente inserire i contratti che non sono stati ripescati dalla procedura perchè per dimenticanza non è stato inserito il CIG.

- Aggiunta di ulteriori campi (nella pagina 2 della scheda AVCP) per l'inserimento di pluri-aggiudicatari e pluri-partecipanti;

- Possibilità di fare nuovamente il "rilevamento dei dati" che acquisirà i Mandati dove prima mancava il codice CIG. In particolare se ci si accorge ad esempio che un CIG è sbagliato, è possibile prendere nota del Mandato su cui è stato registrato quel CIG; di seguito cancellare dall'AVCP quella scheda errata. Accedere alla Modifica del mandato inserendo il corretto CIG. Tornare su AVCP e fare nuovamente la Rilevazione dati. Richiamando tale funzione, i dati già modificati nelle schede CIG rimarranno inalterate (quindi non si cancellano eventuali modifiche fatte) e verranno invece "pescati" quei CIG non presenti prima.

-  Nel campo "Procedura di scelta del contraente" presente nella scheda AVCP, viene automaticamente sostituito il codice 01 (Procedura diretta) con il codice 23 (Affidamento diretto), per quelle schede che non sono state ancora oggetto di rivisitazione da parte dell'utente.

Una volta prodotto il file xml Vi consigliamo vivamente di verificare la validità del file, prima di pubblicarlo on line, attraverso una procedura di controllo predisposta dall'AVCP a tale scopo, cliccando su questo link:

https://www.amministrazionicomunali.it/main/xml_anac_validator.php

E' necessario IN OGNI CASO leggere attentamente le istruzioni che abbiamo pubblicato sulle News "Trasmissione file XML per AVCP" dove sono disponibili i link  "AVCP", "FAQ sul sito AVCP", "Modulo per la Dichiarazione di adeguamento epr l'AVCP"

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I M P O R T A N T E !!!

NOTA SULLE PARTITE DI GIRO

 

A seguito di delucidazioni sulla nuova normativa del Programma Annuale, per adeguamenti ai nuovi Modellil ministeriali e a seguito consultazioni con i Revisori dei Conti in merito alle Partite di Giro per le Anticipazioni al DSGA, è stato chiarito che le spese in questione NON VANNO PROGRAMMATE.

Esse vanno pertanto gestite seguendo le indicazioni degli anni scorsi: NON si fanno Previsioni nè in Entrata nè in Uscita, nè Accertamenti, nè Impegni ma SOLO Mandati e Reversali

E' necessario eliminare tale programmazione nel caso in cui la scuola vi abbia già provveduto.

Per agevolarvi, al punto n. 1 Impostazione del Programma Annuale" vengono messi in evidenza, in alto a destra, gli importi delle Partite di Giro nel caso in cui siano state programmate.




Procedura di download

 

Scaricare il file unico di aggiornamento "SetupUnicoPrgCon.exe" direttamente sul desktop o su altro supporto a scelta dell'utente (anche pen-drive).

Cliccando poi su tale file partirà automaticamente l'aggiornamento della procedura.

Nel caso di prima installazione del software Sisdata sul computer, sarà necessaria l'installazione del file
"Full_SetupUnicoPrgCon.exe"