IMPORTANTE: Note informative per AVCP 2016

- Per il flusso AVCP relativo al 2016, è necessario posizionarsi nell'esercizio 2016;

- quando si entra nella maschera dell'AVCP, cliccare sul bottoncino Grigio per selezionare l'anno di riferimento 2016. Poi cliccare sul bottoncino Rosso (Dati di base per il flusso AVCP), compilare la maschera inserendo anche il sito esatto della scuola dove sarà reperibile il file AVCP e Registrare

- effettuare l'Azzeramento dei dati preesistenti

- effettuare la Rilevazione automatica dei dati

- La procedura per il flusso AVCP preleva in automatico tutte le schede sui cui Mandati è presente il campo CIG. E' opportuno controllare, rivedere tutte le schede e accertarsi della presenza di tutti i dati necessari (per esempio i codici fiscali delle ditte aggiudicatarie) ed eventualmente inserire i contratti che non sono stati ripescati dalla procedura perchè per dimenticanza non è stato inserito il CIG.

- Aggiunta di ulteriori campi (nella pagina 2 della scheda AVCP) per l'inserimento di pluri-aggiudicatari e pluri-partecipanti;

- Possibilità di fare nuovamente il "rilevamento dei dati" che acquisirà i Mandati dove prima mancava il codice CIG

-  Nel campo "Procedura di scelta del contraente" presente nella scheda AVCP, viene automaticamente sostituito il codice 01 (Procedura diretta) con il codice 23 (Affidamento diretto), per quelle schede che non sono state ancora oggetto di rivisitazione da parte dell'utente.

Una volta prodotto il file xml Vi consigliamo vivamente di verificare la validità del file, prima di pubblicarlo on line, attraverso una procedura di controllo predisposta dall'AVCP a tale scopo, cliccando su questo link:

http://www.avcpxml.it/validatore/viewScheda

E' necessario IN OGNI CASO leggere attentamente le istruzioni che abbiamo pubblicato sulle News "Trasmissione file XML per AVCP" dove sono disponibili i link  "AVCP", "FAQ sul sito AVCP", "Modulo per la Dichiarazione di adeguamento epr l'AVCP"