Per la gestione computerizzata delle attività previste dal nuovo Regolamento di Contabilità (Decreto n. 44 del 1/2/2001) in vigore dal 1 gennaio 2002, abbiamo realizzato un nuovo software applicativo in ambiente Windows XP/Vista/Win7 denominato "Contabilità Finanziaria" progettato con la stessa filosofia operativa seguita per tutti i nostri prodotti e ben nota agli utenti, che ci accordano da oltre 20 anni la loro preferenza per l'estrema facilità d'uso, la completezza e l'originalità delle soluzioni adottate.
Tale software gestisce tutti gli adempimenti previsti per la gestione della Contabilità Finanziaria del Convitto, dalla formulazione del Bilancio di previsione al Conto Consuntivo, con una gestione operativa estremamente semplificata delle movimentazioni (impegni, accertamenti, mandati, reversali, eliminazione e radiazione residui, ecc.) e con le relative stampe secondo la modulistica ministeriale.
E' inoltre automatizzata la funzione di collegamento con il nostro software "Stipendi ed emolumenti accessori" per l'emissione automatica dei mandati relativi a tutte le tabelle elaborate.
Per tutte le stampe non è previsto l'uso di moduli prestampati.